Pulizia pavimenti professionale: come ottenere superfici impeccabili senza fatica

Pulizia Pavimenti Professionale

Il pavimento di un edificio è una delle prime cose che si notano, una sorta di biglietto da visita della struttura. Che sia una casa, un ufficio, un negozio o altro tipo di ambiente, i pavimenti devono dunque essere puliti accuratamente e in modo profondo.

Che sia parquet, gres porcellanato, marmo, cotto o altro materiale, mantenere pulito il pavimento non è solo una questione di estetica, ma anche di igiene e durata nel tempo. Un pavimento curato resiste molto meglio nel tempo, evitando che lo sporco e i segni dell’usura restino impressi sulla superficie.

A volte però lo sporco ostinato non sempre è facile da rimuovere, soprattutto se siamo entrati da poco in una nuova casa o ufficio. In questi casi entra in giorno la pulizia dei pavimenti professionale, un servizio che può davvero fare la differenza in tanti contesti differenti.

Cosa si intende per pulizia professionale dei pavimenti?

La pulizia pavimenti professionale non è semplicemente un lavaggio del pavimento effettuato con il mocio è un qualsiasi detergente. Si tratta infatti una procedura studiata appositamente per riportare allo stato originale il tuo pavimento, a seconda del materiale di cui è composto. 

I professionisti della pulizia dei pavimenti infatti utilizzano macchinari avanzati e prodotti specifici, che non danneggiano le superfici e le riportano alla brillantezza originale. Sono tanti gli strumenti unici sfruttati come aspiratori, lavapavimenti automatici a monospazzola, sistemi a vapore e molto altro ancora.

Ogni pavimento richiede una specifica cura: ad esempio il marmo deve essere ben lucidato, il parquet nutrito con prodotti specifici, il gres pulito con detergenti che non lasciano aloni, la moquette sanificata accuratamente.

Quando usare questo servizio?

La pulizia professionale dei pavimenti è dunque un servizio molto importante, che sicuramente può essere più o meno necessario a seconda dei contesti.

  1. Traslochi. Prima di entrare in un nuovo edificio, casa o ufficio che sia, oppure prima di lasciarlo è opportuno effettuare una pulizia profonda dei pavimenti. Questo garantirà al meglio l’igiene e la sicurezza di tutti.
  2. Post-ristrutturazione. Dopo aver effettuato lavori in casa è sempre opportuno pianificare una pulizia profonda, anche per rimuovere possibili sostanze nocive dalle superfici.
  3. Usura del tempo. Alcuni pavimenti possono risentire dell’usura del tempo, come ad esempio il parquet o il marmo. Per dargli nuova vita avrai bisogno di un intervento professionale.
  4. Eventi speciali. In caso di feste, riunioni, occasioni da celebrare, può essere necessario effettuare una pulizia professionale delle superfici.
  5. Incidenti e macchie difficili. Qualora siano stati versati oli o altre sostanze difficili da rimuovere, avrai bisogno di un aiuto degli esperti.

Sono tante le situazioni in cui potresti aver bisogno di una pulizia professionale dei pavimenti, ma in generale ti consigliamo di sceglierla sempre quando credi di non riuscire ad ottenere un risultato ottimale.

Quali sono i vantaggi di questo servizio di pulizia?

Scegliere un servizio di pulizia professionale del tuo pavimento in marmo, parquet o altra superficie ha tanti vantaggi:

  • Miglior risultato: macchinari e prodotti specifici garantiscono un livello di pulizia impossibile da ottenere con i soli mezzi domestici.
  • Maggiore durata delle superfici: con una manutenzione e pulizia corretta, anche i pavimenti più antichi possono risplendere come appena posati.
  • Risparmio di tempo e fatica: delegare la pulizia consente di risparmiare tantissimo tempo che andrebbe perso e anche la fatica necessaria con strumentazione non adeguata.
  • Rimozione sicura dello sporco: alcuni materiali possono essere delicati e interventi poco idonei possono danneggiarli, per questo è meglio rivolgersi ai professionisti in casi specifici.
  • Igienizzazione profonda: eliminazione di batteri, acari e allergeni, particolarmente importante per chi soffre di allergie.

A chi rivolgersi per una pulizia professionale dei pavimenti?

Se non sai a chi rivolgerti per ottenere un servizio di pulizia pavimenti professionali, puoi contattare Gea Cleaning. Il nostro team di esperti è pronto a seguirti in tutte le fasi del lavoro, dall’elaborazione del preventivo, fino alla consegna della struttura pulita come preferisci.

Noi di Gea Cleaning lavoriamo da anni nel settore, aiutando aziende e privati a rinnovare i propri ambienti attraverso la pulizia professionale dei pavimenti e non solo.

Se vuoi puoi contattare il numero 3293494918, oppure cliccare in alto sul tasto “Richiedi un preventivo” compilando l’apposito modulo. Ti forniremo la nostra consulenza personalizzata senza alcun impegno.

Se vuoi leggere altri articoli su temi legati alla pulizia della casa o anche di ristoranti, uffici e quant’altro… Ti invitiamo a visitare il nostro blog: troverai idee e spunti che potrebbero tornarti davvero utili! 

Post della stessa categoria